PAGINA DELLA PREGHIERA
PREGATE, PREGATE, PREGATE!
La preghiera alimenta l'anima. Essa sta all'anima, come il sangue sta al corpo, e porta ad un cuore più limpido e puro così da poter vedere Dio e il Suo Amore negli altri.
Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di pregare ogni giorno. Puoi pregare in qualsiasi momento e ovunque. DiGli tutto, è nostro Padre! Siamo stati tutti creati da Dio, siamo suoi figli e dobbiamo riporre in Lui la nostra fiducia.
La preghiera può cambiare la tua vita in qualunque momento, in qualunque situazione tu trovi, a qualunque età!
Chi prega è un individuo che attende pazientemente, in silenzio, che il Volto bellissimo e amorevole di Dio splenda su di lui e si riveli agli occhi del suo cuore. Il pregare diventa allora una lunga attesa di raccoglimento, pervaso da un intenso desiderio di vedere il volto del Padre che è nei cieli.
Lo scopo della preghiera non è tanto di ottenere ciò che noi domandiamo a Dio, quanto piuttosto di convertirci e di cambiare vita.
Pregare vuol dire offrire a Dio ciò che è in nostro potere di offrirgli: il riconoscimento della nostra miseria e ripeterglielo senza stancarsi. Anche se abbiamo impressione di pregare soltanto con le labbra, una preghiera vocale frequente e ripetuta attirerà alla lunga la preghiera interiore del cuore. S. Paolo pone la preghiera al di sopra di tutto: "Ti scongiuro soprattutto di pregare" (cf 1 Tm 2,1).
NECESSITA' della PREGHIERA
"Vegliate e pregate ogni momento" (Luca 21,36)
"Pregate sempre, senza stancarvi mai" (Luca 18,1)
"Pregate per non entrare in tentazione" (Luca 22,40)
"...Pregate incessantemente..." (San Paolo - Tess. 5,16)
"Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera lo otterrete" (Matteo 21,22)Chi prega si salva, chi non prega si danna" (S. Alfonso Maria de Liguori)
"Tutto il bene che c'è in me viene dalla preghiera" (S. Teresa)
"E' pregando che si impara a pregare"
"Pregate il Santo Rosario ogni giorno" (Fatima, Medjugorje)